top of page

Cucina con Ester

Benvenuti nel mio nuovo blog di cucina in spagnolo! Da tempo progettavo di cominciare questa avventura e anche se una serie di imprevisti ne hanno ritardato di quasi un anno l’inizio, finalmente il momento è arrivato. Attraverso queste pagine condividerò con voi i miei progetti di cucina italiana e di pasticceria e sarà possibile fare le vostre ordinazioni online. Troverete inoltre le mie ricette facili e veloci e molte curiosità sull’Italia assieme a tutti i racconti più divertenti del mio soggiorno qui ad Almería che già da qualche anno è diventata la mia casa.

Ma prima cercherò di presentarmi brevemente. Mi chiamo Ester, ho 38 anni e sono nata in Italia dove vive attualmente tutta la mia famiglia. Mi sono diplomata alle scuole superiori come perito aziendale e corrispondente in lingue estere e poi per molti anni ho lavorato come impiegata in un’impresa nel settore metalmeccanico. A dispetto del lavoro noioso, sono sempre stata una persona molto creativa. Amo infatti cantare ed esibirmi, mi piace l’arte (ho studiato per 3 anni a Firenze perché sognavo di fare la fumettista), la fotografia, sono una cosplayer attiva da molto tempo e possiedo un’ampia collezione di parrucche che amo indossare anche nella vita di tutti i giorni.

Ma alla fine le passioni sulle quali ho deciso di puntare di più e che sono anche quelle in cui riesco meglio, sono due: la cucina e la scrittura. Ed ecco come nasce l’idea di questo blog, proprio per poter unire queste due cose e fare finalmente quello che mi piace.

Arrivare a questa consapevolezza comunque non è stato facile e il viaggio è solo all’inizio. Ma l’Andalusia e soprattutto la città di Almeria, hanno influito notevolmente nel mio processo di cambiamento. Nel 2017 ho visitato per la prima volta la Spagna con un viaggio di 4 giorni a Siviglia durante i giorni della Feria de Abril. Nel 2018 ho organizzato il mio primo viaggio da sola, un roadtrip che mi ha portato a visitare anche le città di Cordova, Malaga e naturalmente Almeria. Ho provato moltissime volte a spiegare il perché della mia decisione di lasciare tutto quello che avevo in Italia per trasferirmi qui, ma non ci sono mai riuscita, più che altro perché non c’è una spiegazione logica. Ho seguito il mio istinto e il mio cuore, i quali mi dicevano che avevo bisogno di un cambiamento nella mia vita per poter riscoprire me stessa e trovare finalmente la mia strada.

Le cose non sono andate proprio come mi aspettavo. La pandemia del COVID-19 è scoppiata solamente un mese dopo il mio arrivo con tutte le difficoltà che ha causato e ho anche sofferto di grossi problemi di salute che mi hanno tenuta ferma per quasi sei mesi. Poi piano piano la situazione ha iniziato a sbloccarsi. Adesso ho un lavoro che mi piace nella cucina di un ristorante italiano e ho iniziato anche il mio piccolo business di cucina e pasticceria italiana fatta in casa.

So che la strada è ancora lunga ma sono molto emozionata di percorrerla e di poter vivere tante avventure. E soprattutto sono molto felice di poterlo condividere con le persone attraverso il blog.

All’inizio di questo nuovo anno il mio augurio è quello che ciascuno di noi possa lavorare per realizzare i propri sogni con l’appoggio delle persone care e magari perché no, con un buon piatto di pasta fatta in casa o con il nostro dolce preferito sempre a portata di mano!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page